“BeneBiennale 2016-IIª ed.” 2^BIENNALE INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA,Benevento 2-7 luglio 2016

L’ArtistaRosario Tortorellaalla

”BeneBiennale 2016

– IIª edizione”

2^ BIENNALE INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA

CITTA’ DI BENEVENTO

dal 2 al 17 luglio 2016

La seconda edizione della biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Benevento denominata “BeneBiennale 2016”, si svolgerà nel mese di luglio in sedi prestigiose della Città.

La BeneBiennale è la prima rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea del capoluogo sannita che, anche in questa seconda edizione, ha lo scopo di promuovere e diffondere l’arte in tutte le sue forme espressive, sia a livello provinciale e regionale che a quello nazionale e internazionale.

Questa seconda edizione della biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Benevento denominata “BeneBiennale 2016”, si svolgerà dal 02 al 17 luglio in sedi prestigiose della Città.

È un’iniziativa promossa ed organizzata dalla Proloco Samnium – Benevento unitamente ad un team di progetto formato da esperti e critici d’arte e un consulente di marketing e comunicazione con la direzione artistica del Maestro Mario Lanzione.

Tante le iniezioni innovative, una giuria di qualità tra cui spiccano i nomi di Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera, Maurizio Vitiello

Antonella Iozzo, Critico d’arte e critico musicale, giornalista, Curatrice di cataloghi e libri d’arte, Direttore responsabile della rivista on line Blu Arte-Arte Cultura Informazione ha scritto:

“(…) Tortorella sembra raffreddare l’incandescenza irruenta dell’ispirazione sezionando con lucida indagine introspettiva la realtà. Ne nasce un linguaggio personalissimo dall’articolata grammatica visiva, denso di rimandi, di relazioni interne, di verità oniriche lastricate dalla ragione, a sua volta prigioniera del reale svuotato di se stesso. L’immagine si apre a nuove prospettive, pagine dove l’assoluto dialoga con l’interazione di senso. Un mondo indecifrabile dove linee sinuose si contaminano e si sovrappongono creando una scenografica trama nella quale la suggestione del contemporaneo, impregnata di cromie calde, forti, terrose , crea una visione dentro la visione, non-luogo dove si agita pacatamente una nuova e profonda ragion d’essere.” (2011)

L’ opera finalista dell’Artista Rosario Tortorellache sarà esposta è sotto indicata :

“Possibilità”

olio su tela – cm 50 x 70

Le opere di Rosario Tortorella possono essere visionate anche sul sito web dell’artista:

www.rosariotortorella.com Contatto: info@rosariotortorella.com