MOSTRA EVENTO ROGERIUS-L’alba del nuovo Regno- Museo Statale di Mileto (Vibo Valentia) 18-31.03.2017

L’Artista Rosario Tortorella partecipa alla :

MOSTRA EVENTO

ROGERIUS

-L’alba del nuovo Regno-

organizzata da

Associazione Culturale ART CONTEST

Museo Statale di Mileto (Vibo Valentia)

dal 18 al 31 marzo 2017

Curatori Mostra:GIOVANNI DE PASCALI, CATERINA RIZZO

Cerimonia di apertura 18 marzo 2017 ore 17:00

Orari Mostra: dalle 10:00 alle 18:00 (escluso il lunedì)

L’epocanormannarappresentò per Mileto una fase storica fiorente, produttiva ed evoluta. Il legame con i suoi “protagonisti” rivive attraverso i reperti e le testimonianze storiche giunte nell’era moderna. In base a questi principi l’associazione culturale vibonese “Art Contest” ha programmato attività finalizzate a suscitare l’interesse nei confronti di Ruggero “Il Bosso”, conte di Calabria, appartenente alla dinastia d’Altavilla.

Giuseppe Livoti, Docente di Metodologia della critica d’arte e Critico d’Arte, ha scritto dell’artista: “Rosario Tortorella, nelle sue opere, annulla la linea ideale di demarcazione tra paesaggio interno e paesaggio esterno con quella rappresentazione dell’io nel e col tempo. Il tempo che scorre, il tempo come distensione dell’anima, tempo nato con la creazione.”

L’opera dell’Artista Rosario Tortorella esposta è :

“L’Alba del nuovo Regno”

– olio su tela – cm 50 x 40

“L’Opera è la metafora del desiderio di scoprire il mondo e attraverso il mondo noi stessi, mettendoci sempre alla prova, per superare gli ostacoli sulla nostra strada, ciò che ci divide e ci allontana dai nostri traguardi, disposti a combattere senza paura per ciò in cui crediamo, guardando sempre avanti con ogni sforzo per non sprecare le possibilità che la vita ci offre.”

Rosario Tortorella

Le opere di Rosario Tortorella possono essere visionate anche sul sito web dell’artista:

www.rosariotortorella.com Contatto: info@rosariotortorella.com