2011 – Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea “PIOGGIA DI COLORI”

Il pittore Rosario Tortorella è presente con alcune delle sue opere all’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea “PIOGGIA DI COLORI” , curata da Sabrina Falzone, Critico e Storico dell’Arte, presso la Galleria “Il Borgo” di Milano, Corso San Gottardo 14.

L’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea “PIOGGIA DI COLORI” sarà inaugurata in questa sua seconda suggestiva edizione per valorizzare la ricerca artistica contemporanea e il talento di artisti dotati di grande temperamento creativo.

“Essa si orienta alla celebrazione delle qualità cromatiche dei lavori d’artista, sovente espresse mediante un’esecuzione rapida e immediata che giunge all’emozione attraverso la forza del colore, come accade osservando le opere d’arte firmate Rosario Tortorella, che ci conducono verso remoti universi onirici” (Sabrina Falzone)

L’esposizione vedrà presenti opere di altri artisti di rilievo e prevede anche una sezione scultorea.

Con “Pioggia di Colori” si conclude in bellezza la ricca programmazione culturale alla Galleria Il Borgo di Milano, ubicata in uno dei quartieri più esclusivi di Milano, in prossimità dei Navigli e di Porta Ticinese.

L’opera dell’artista dal titolo “La morte del cigno” ( olio su tela – cm 40×80- anno 2010) è stata scelta per la locandina dell’Esposizione.

L’inaugurazione si terrà Mercoledì 20 luglio ore 18:00.

Orario di visita: da martedì a venerdì dalle ore 16:00 alle 19:00, sino al 1° agosto 2011 .

Il pittore Rosario Tortorella partecipa alla mostra con tre opere pittoriche:

“La morte del cigno”

tecnica : olio su tela

Misura : cm 40 x cm 80

Anno : 2010

“Il telecomando”

tecnica : olio su tela

Misura : cm 40 x cm 60

Anno : 1985

“Sirene”- olio su tela cm 18 x 24 max – 2011

tecnica : olio su tela

Misura : cm 18 x cm 24