2011 – partecipazione alla XXII ventiduesima Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea ” ArtePadova

Il pittore Rosario Tortorella è stato annoverato alla ventiduesima Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea ArtePadova 2011, che si svolgerà dal 10 al 14 novembre 2011 nel quartiere fieristico di Padova. L’artista sarà rappresentato dalla Galleria “Il Borgo” di Milano e dalla sua direttrice Sabrina Falzone, Critico e Storico dell’Arte.

Come di consueto, in questa XXII edizione di ArtePadova farà da assoluta protagonista l’arte moderna e contemporaneache vedrà l’esposizione di intramontabili capolavori dell’arte, attraverso i grandi maestri del Novecento e gli artisti in vetta alle classifiche di vendita mondiali, tra cui Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, Clemente, De Chirico, De Pisis, Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Santomaso, Sassu, Schifano, Sironi, Soffici, Soldati, Tamburi, Vasarely, Vedova, Warhol. In un percorso curatoriale eclettico e coinvolgente, in grado di aggiungere sempre nuove suggestioni e chiavi di lettura al vasto vocabolario artistico contemporaneo, al visitatore di ArtePadova saranno presentate le più rappresentative e celebri correnti artistiche del Novecento, dall’Espressionismo al Surrealismo, dal Futurismo al Dadaismo, dal Cubismo all’Astrattismo, senza dimenticare l’Informale, lo Spazialismo, l’Arte Concettuale, il Nouveau Réalisme, la Pop Art, l’Arte Povera, il Graffitismo e la Transavanguardia.

Il critico e storico dell’arte Sabrina Falzone per questa edizione della Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea ha selezionato opere di artisti italiani e stranieri, tra cui quelle di Rosario Tortorella, per un’esposizione che punta come sempre sulla qualità per una manifestazione che ha scritto la storia delle fiere d’arte in Italia.

Dell’artista Rosario Tortorella saranno presenti alla ventiduesima Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea ArtePadova 2011 le opere

“La Cattedrale” ( 2004 – olio su tela – cm 70 x 90)
Opera di grande tensione spirituale nella quale la ricerca del divino è aspirazione e necessità di protezione